Novelle Grasse - Gentile Sermini - copertina
Novelle Grasse - Gentile Sermini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Novelle Grasse
Disponibile in 1 gg lavorativo
18,00 €
18,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


SS

_x000D_

Gentile Sermini, Novelle Grasse, L'Aristocratica, Milano, 1925.

_x000D_

Il volume, dalle dimensioni di 17 cm x 25 cm circa, non presenta evidenti segni né d'usura né del tempo. Gli esterni, rilegati con una rilegaura in mezza pelle con piatti a motivi floreali e angoli rinforzati, sono decorati con titolo e autore impressi in oro sul dorso. Gli interni sono anch'essi privi di danni di sorta. Naturale ingiallimento delle pagine. Legatura ben salda. Struttura, testo e decorazioni in ottime condizioni generali.

Ottimo (Fine) . [M-Italianistica]

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>SS</p> <p>Gentile Sermini, Novelle Grasse, L'Aristocratica, Milano, 1925.</p> <p>Il volume, dalle dimensioni di 17 cm x 25 cm circa, non presenta evidenti segni né d'usura né del tempo. Gli esterni, rilegati con una rilegaura in mezza pelle con piatti a motivi floreali e angoli rinforzati, sono decorati con titolo e autore impressi in oro sul dorso. Gli interni sono anch'essi privi di danni di sorta. Naturale ingiallimento delle pagine. Legatura ben salda. Struttura, testo e decorazioni in ottime condizioni generali.</p> Ottimo (Fine) . [M-Italianistica]

Immagini:

Novelle Grasse
Novelle Grasse
Novelle Grasse
Novelle Grasse

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570300085086

Conosci l'autore

Foto di Gentile Sermini

Gentile Sermini

(attivo a Siena nel sec. XV) novelliere italiano. Di lui si sa soltanto che, intorno al 1424 raccolse quaranta Novelle (pubblicate nel 1874) miste a canzoni moraleggianti e a componimenti vari, tra cui una vivace descrizione del gioco della «pugna». Le novelle si fingono raccontate ai bagni di Petrolio, luogo di cura e di divertimento nei pressi di Siena: i temi sono quelli tradizionali degli intrighi amorosi e delle beffe agli ecclesiastici, ai contadini e alle donne, con insistenza su aspetti volgari o anche osceni. Per la scorrevolezza dello stile e l’abbondanza di frasi idiomatiche, l’opera fu ritenuta dai puristi un importante repertorio del toscano popolare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it