November criminals. Noi siamo il coraggio - Sam Munson - copertina
November criminals. Noi siamo il coraggio - Sam Munson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
November criminals. Noi siamo il coraggio
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un antieroe teen, cinico e sprezzante, e uno straordinario romanzo fuori dalle righe, diventato anche un film con la star di Colpa delle Stelle, Ansel Elgort, e de La quinta onda, Chloë Grace Moretz.

«Un riuscito romanzo di formazione e una coinvolgente suspence» - The New York Times

«November Criminals è uno dei romanzi recenti più divertenti e sentiti, un libro degno di Mark Twain e J. D. Salinger» - Chicago Tribune

«Mi chiamo Addison Schacht e, poiché sono piuttosto sconosciuto, sono anche poco popolare. Non svolgo attività extracurriculari a parte studiare il latino. Vivo in Via X, al piano X, e peso X chili. È quello che volete sapere? Potrei anche rispondere. Ma vi aiuterebbe a capire? Comunque, questa storia mi sta logorando. Per questo mi sono deciso a scrivere»

Washington D.C. Addison Schacht ha diciotto anni e cinque giorni. È all'ultimo anno del liceo e vive in un elegante quartiere abitato da famiglie alto-borghesi con il padre, un artista fallito che fa vasi di terracotta e insegna come farli in una semifamosa accademia d'arte della città. Addison non è esattamente quel che si definisce il ragazzo popolare della scuola. Ha una sola amica e non perde occasione di citare l'Eneide di Virgilio in latino, sostenendo che abbia ancora molto da insegnare sulla vita. Negli ultimi quattro anni ha dedicato quasi tutto il suo tempo libero a spacciare erba a coetanei annoiati e innocui. Non che fosse previsto tra i suoi progetti, ma di certo era facile, e più intrigante delle lezioni. Deciso a smettere una volta diplomato, ce l'ha fatta addirittura prima del termine che si era imposto. Ma non grazie alla sua forza di volontà: le circostanze hanno avuto un ruolo importante. Circostanze che portano il nome del suo compagno di classe, Kevin Broadus, assassinato, pare, in un tentativo di rapina. Per Addison questo omicidio diventa un'ossessione. Un mistero e un'indagine personale che si trasformano presto in un viaggio esistenziale tra gli interrogativi della vita e gli inganni della società.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Rilegato
The november criminals
9788820059873

Conosci l'autore

Foto di Sam Munson

Sam Munson

I suoi scritti sono apparsi, tra gli altri, sulle pagine del New York Times, del Times Literary Supplement e del New York Observer. Nel 2018 esce November criminals, Noi siamo il coraggio (Sperling & Kupfer).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it