Novo dizionario scolastico della lingua italiana - Policarpo Petrocchi - copertina
Novo dizionario scolastico della lingua italiana - Policarpo Petrocchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Novo dizionario scolastico della lingua italiana
Disponibilità in 2 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Legatura di biblioteca antica, copertina coeva, con cornice a decori impressi e titoli al dorso appena leggibili, segnata da abrasioni e scollature da compressione e sfregamento, marcate al canaletto e bordo, danni da piccoli urti alle cuffie e punte, timbro di possesso e numero manoscritto all'occhiello, fogli lievemente ondulati, velati da ossidazione scura ai margini, denso pulviscolo da muffe ai tagli. N. pag. 1201.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2563387325787

Conosci l'autore

Foto di Policarpo Petrocchi

Policarpo Petrocchi

(Castel di Cireglio, Pistoia, 1852-1902) letterato e lessicografo italiano. Autore di saggi su A. Manzoni (Dell’opera di Alessandro Manzoni, 1886), compilò un fortunatissimo Novo dizionario universale della lingua italiana (2 voll., 1887), che registra parole fiorentine e toscane, sia dell’uso parlato sia dell’uso letterario.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it