Nowel syng we bothe al and som. A Feast of Christmas Music in Medieval England
La reputazione che Gothic Voices s’è costruito per l’originalità della sua programmazione è consolidata da questa nuova registrazione, in cui Julian Podger ha immaginato una serata di Natale nel Quattrocento. Riprendendo la pratica odierna di eseguire prevalentemente musica dei secoli precedenti accanto al repertorio contemporaneo, il programma comprende carole inglesi del tardo Medioevo, canto gregoriano, canti e motetti monodici e polifonici per il periodo dell’Avvento e del Natale, focalizzandosi su Maria, la sua Annunciazione e la nascita di Gesù. Il programma presenta anche motetti celebrativi di grandi proporzioni e movimenti di messa dei celebri autori del tardo Medioevo inglese, John Dunstaple e Leonel Power. La “serata” si conclude con un invito a cogliere il significato del Natale, con il conductus dal titolo Resonet, intonet che introduce Nowell synge we bothe al and som e Nowell: Owt of your slepe e il grande canto natalizio Puer natus est nobis, qui arrangiato come un gioioso finale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it