L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1991
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono proprio riuscito a digerire tutto il delirante onanismo mentale del protagonista. Non mi ha disturbato, non mi ha colpito: mi ha solo annoiato. Ed è pure strutturato male come romanzo: le due parti in cui è diviso sono staccate, sia come stile sia come storia.
Facciamo una premessa: questo romanzo ha più di un secolo. E' importante ricordarsi questo aspetto perché chi come me apprezza la fantascienza "apocalittica" più recente, potrebbe ritrovarsi un po' spiazzato. Sì, perché l'inizio è in perfetto stile e dubito che qualcuno possa non apprezzarlo. Superata la prima "fase", tipica di questo filone, dove il genere umano (e non solo) si trova a dover affrontare un evento tanto inaspettato quanto impossibile da fermare, il racconto perde mordente e inizia ad annoiare. A volte offre spunti di riflessione estremamente plausibili, altre volte si perde in pellegrinaggi intercontinentali difficili da credere e, per me, da digerire. Detto ciò, per chi ama il genere, questo libro rappresenta una tappa obbligata. E' un po' il padre di un filone ed è bene leggerlo, quantomeno per capire dove affondano le radici di letture più recenti. Riassumendo: scritto bene, buona trama, un po' (troppo) lento.
Facciamo una premessa: questo romanzo ha più di un secolo. E' importante ricordarsi questo aspetto perché chi come me apprezza la fantascienza "apocalittica" più recente, potrebbe ritrovarsi un po' spiazzato. Sì, perché l'inizio è in perfetto stile e dubito che qualcuno possa non apprezzarlo. Superata la prima "fase", tipica di questo genere, dove il genere umano (e non solo) si trova a dover affrontare un evento tanto inaspettato quanto impossibile da fermare, il racconto perde mordente e inizia ad annoiare. A volte offre spunti di riflessione estremamente plausibili, altre volte si perde in pellegrinaggi intercontinentali difficili da credere e, per me, da digerire. Detto ciò, per chi ama il genere, questo libro rappresenta una tappa obbligata. E' un po' il padre di un filone ed è bene leggerlo, quantomeno per capire dove affondano le radici di letture più recenti. Riassumendo: scritto bene, buona trama, un po' (troppo) lento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore