Massimo Valentini è sassofonista, compositore, cantante e percussionista considerato tra i musicisti più interessanti della scena musicale contemporanea, apprezzato da molti artisti internazionali per la sua versatilità, suono ed espressività con influenze stilistiche che abbracciano diversi generi musicali: rock, world music, blues, jazz, fusion, avant-garde e musica classica. L’artista è nato e cresciuto in Italia e da allora ha viaggiato e vissuto in Brasile, Argentina, Ungheria, Romania, assorbendo il folklore dei paesi e ampliando il contributo musicale alla scena musicale del nuovo millennio. Dotato di grande originalità di suono e di stile esprime una sensibilità poetica contemporanea, unendo cantabilità melodica a raffinatezza e articolazione ritmica. Un melange perfetto per una rievocazione geniale di atmosfere folk afro-arabe e americane dove si percepiscono toni e colori della tradizione lirica italiana, della musica brasiliana Mineira, del tango argentino, della chacarera. Feat. Massimo Valentini (soprano sax, voice, cajon, dizzi ceramic flute, lyrics, quena, synth, piano), Paolo Sorci (electric and acustic guita), Andres Langer (piano), Filippo Macchiarelli (fretless bass), Gianluca Nanni (drums) più vari ospiti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it