"Scrivere rientra nelle prestazioni del trapezista da triplo salto mortale senza rete": non è un lavoro, è un salto nel buio dell'umanità per estrarne la luce dell'arte. Ora, visto che "Nessuno nasce scrittore, ma meno ancora lo diventano", come si fa a diventarlo? Quali sono i mezzi e gli strumenti per riuscirci? E che cosa differenzia uno Scrittore da un qualunque modesto scrittore senza la maiuscola e senza il coraggio delle proprie scelte estetiche, politiche e civili? Il condizionamento da "target" potrà dirsi l'equivalente moderno della soggezione dei letterati a un Principe? In questo Manuale senza rete, Aldo Busi racconta tutti i "perché" del proprio scrivere, non mancando di dare più di un morso allo scrivere altrui.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it