Il nudo fra ideale e realtà. La fotografia - copertina
Il nudo fra ideale e realtà. La fotografia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Il nudo fra ideale e realtà. La fotografia
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La mostra dedicata al tema del nudo nella storia della fotografia inizia da una raffinatissima serie di dagherrotipi finemente ritoccati a colori, incunabolo di una pratica artistica dai contenuti spesso provocatori, esplicitamente erotica anche se occultata dai richiami del classicismo. Le fotografie esposte di tutti i grandi e celebri fotografi che ne hanno fatto la storia, sono sempre tirature originali provenienti da collezioni storiche, spesso in versioni inedite per dimensioni e particolari viraggi. Attraverso la fotografia dell'Ottocento si giunge alla fotografia tedesca e boema dei primi decenni del XX secolo. Il volume è il catalogo della mostra di Bologna (Galleria d'Arte Moderna, 22 gennaio-9 maggio 2004).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il nudo fra ideale e realtà. La fotografia

Dettagli

28 gennaio 2004
246 p., ill. , Brossura
9788884918291
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it