L'azione si svolge nel Pacifico secondo una rigorosa unità di tempo (la conquista dell'isola di Anopopei dallo sbarco alla vittoria sui Giapponesi) e di spazio (l'isola stessa). I personaggi sono gli uomini del plotone comandato dal tenente Hearn e gli ufficiali della divisione da cui dipendono: insieme formano un microcosmo della società americana, con le sue barriere di razza e classe. Usando la tecnica della "macchina del tempo", Mailer ricostruisce, in lampeggianti squarci di passato, l'identità psichica di ogni personaggio. Banco di prova per i personaggi del romanzo è la disperata ricognizione tra le impervie montagne dell'isola, che si rivelerà, alla fine, superflua.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Pagine:864 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it