Nulla ti cancella - Michel Bussi,Alberto Bracci Testasecca - ebook
Nulla ti cancella - Michel Bussi,Alberto Bracci Testasecca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Nulla ti cancella
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Mi piace portare il lettore sull’orlo del precipizio, mollarlo e riacchiapparlo all’ultimo momento». Michel Bussi Giugno 2010: Esteban, dieci anni, scompare sulla spiaggia di Saint-Jean-de-Luz. Nessuno ha visto niente. Giugno 2020: la madre, Maddi, si è rifatta una vita, ma sono sempre vivi in lei il dolore e lo sconforto di non sapere cosa sia successo. Torna in pellegrinaggio nel Paese basco e, sulla stessa spiaggia, rivede Esteban o il suo sosia perfetto, Tom, un bambino di dieci anni per scoprire l’identità del quale Maddi molla tutto e si trasferisce a Murol, in Alvernia, paese natio di Tom. Donna razionale com’è, può credere all’impossibile? Può credere che Esteban sia diventato Tom, che la storia si ripeta? Tom è in pericolo e lei è l’unica in grado di proteggerlo. Una suspense magistrale nel profondo delle credenze più umane, dove però tutto è vero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
453 p.
Reflowable
9788833574653

Valutazioni e recensioni

  • Roberta
    Bellissimo, emozionante, commovente

    Tutti i suoli libr sono sorprendenti, ti catturano, ti conquistano. Questo ha, secondo me, qualcosa in più. Mi ha commosso. E’ una storia che parla al cuore, dove i sentimenti di una madre per un figlio superano tutto. E’ anche un giallo ben costruito, dove tutto sembra in un modo e poi piano piano viene svelato. Dove sembra di capire e invece poi lo scrittore ribalta la realtà.

  • Nelly
    Noi, i criceti di Bussi

    Anche stavolta Bussi non si smentisce e si diverte a giocare con noi come se fossimo dei criceti che corrono sulla ruota. E noi lo accontentiamo! Bravi cricetini stiamo lì a correre in tondo cercando di venire a capo del mistero, ma in realtà non arriviamo da nessuna parte. Come è possibile che, dieci anni dopo la scomparsa di suo figlio, la dottoressa Maddi Libéri torni sul luogo della tragedia e si imbatta in un ragazzino identico in tutto e per tutto a Esteban, come se non fosse passato nemmeno un giorno? Impossibile trovare una spiegazione logica. Eppure, non esita un minuto a trasferirsi nel paesino dell'Alvernia in cui Tom, questo il nome del sosia di suo figlio, vive con la madre. E una volta lì ci metterà ancora meno a convincersi che Tom è in pericolo e l'unica ad accorgersene, e quindi a poter fare qualcosa, sembra essere proprio lei. E mentre Maddy indaga, cercare spiegazioni logiche per quello che logico non è, noi siamo sempre lì con i nostri criceti nella mente che tirano fuori una spiegazione dopo l'altra senza in realtà nemmeno avvicinarsi alla soluzione del mistero. Perché con Bussi ormai è una costante, è lui a decidere quando fartici capire qualcosa. Tu, nel frattempo, continua a correre e a girare a vuoto!

  • antonella
    da leggere!

    originale, avvincente, scorrevole, bel ritmo: da non perdere!

Conosci l'autore

Foto di Michel Bussi

Michel Bussi

1965, Louviers

Autore francese di gialli tra i più amati e venduti oltralpe. È nato in Normandia, dove sono ambientati diversi suoi romanzi e dove insegna geografia all’Università di Rouen. Ninfee nere (Edizioni E/O 2016) è stato il romanzo giallo che nel 2011, anno della sua pubblicazione in Francia, ha avuto il maggior numero di premi: Prix Polar Michel Lebrun, Grand Prix Gustave Flaubert, Prix polar méditerranéen, Prix des lecteurs du festival Polar de Cognac, Prix Goutte de Sang d’encre de Vienne. Tra le sue pubblicazioni per E/O figurano: Tempo assassino (2017), Mai dimenticare (2017), La doppia madre (2018), Il quaderno rosso (2018), La follia mazzarino (2019), Usciti di Senna (2020), la saga distopica N.E.O La caduta del sole...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail