I numeri e le cose. Un viaggio nel calcolo infinitesimale - David Berlinski - copertina
I numeri e le cose. Un viaggio nel calcolo infinitesimale - David Berlinski - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I numeri e le cose. Un viaggio nel calcolo infinitesimale
Disponibilità immediata
14,30 €
14,30 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questo libro mostra come un linguaggio astratto e simbolico (il linguaggio della matematica) stabilisce un contatto e una corrispondenza con il mondo reale, lo rende comprensibile. O meglio, porta alla luce la "segreta identità matematica" che si nasconde sotto molteplici aspetti del mondo fisico. Il volume consente di considerare il calcolo infinitesimale per quello che è: una conquista grandiosa del pensiero umano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I numeri e le cose Un viaggio nel calcolo infinitesimaleAutore: David BerlinskiEditore: RizzoliData: 2001cartone edit. con titoli al piatto e al dorso e sovrac. ill. - prima edizione it. - trad. di Emilio Diana, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

I numeri e le cose. Un viaggio nel calcolo infinitesimale

Dettagli

2001
350 p., ill.
9788817867061
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it