Thriller legato all'Apocalisse, che nasconderebbe segreti mai svelati. Dall'Argentina a Dubai, passando per l'Italia e l'Irlanda, ne succedono di cotte e di crude. Discreto racconto, una buona trama che si segue bene, sufficientemente avvincente e che scorre via veloce. Forse un po' difficile da seguire all'inizio, con diversi fili logici che si riannodano strada facendo. Peccato per i personaggi, che non lasciano traccia di se, se non per il loro ruolo nella storia.
In questo romanzo singole esistenze si incrociano con il più grande mistero dell'umanità: la fine di tutto, l'Apocalisse. Più destini, più luoghi, più ipotesi, un'unica certezza: quella che la fine è vicina. Uno scienziato viene rapito. Un teologo si toglie la vita. Un riservato studioso e una donna, divisa fra due mondi, indagano: questa è la loro missione. Non l'hanno chiesta, ma non possono sottrarsi: il numero deve avere la sua soluzione. Oggi, prima che il mondo precipiti. E su tutto aleggia la potenza minacciosa di un magnate arabo che si prepara a ricacciare l'umanità nelle tenebre del Medioevo: le sue armi sono solo due numeri. Appassionato studioso di storia, letteratura e teologia, Roger R. Talbot è irlandese di nascita e risiede in Italia da oltre quarant'anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ida vana c/ selet 20 ottobre 2008
Complimenti all'autore non solo per il libro che è avvincente dalla prima all'ultima pagina, ma soprattutto per la traduzione che dà a un numero sui cui ci si confronta da secoli. Devo dire che non mi sembra così strampalato il quadro che ne emerge soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti finanziari e considerando ormai che la tecnologia delle transazioni viaggia sempre più su chip e bancomat. Non conosco il greco ma, dopo aver letto questo libro, mi è venuto voglia di studiarlo. Grazie!!!!!!
-
EDOARDO LANZI 14 ottobre 2008
L'ho letto tutto d'un fiato, è un libro semplicemente bellissimo, con una trama che regge dalla prima all'ultima pagina. E' scritto talmente bene che il lettore è invogliato costantemente a passare alla pagina successiva. L'ipotesi che il libro propone per dare una spiegazione al "numero della bestia" è originale ed al tempo stesso sconvolgente.... il finale del libro poi.... è incredibile!!! Altro che "Codice da Vinci": non c'è paragone con Dan Brown: Talbot stravince il confronto!!! E' un libro del quale si parlerà.... e molto!!! Lo consiglio a tutti quelli che amano il thriller ma non solo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it