La numerologia. Aspetti del pensiero filosofico e medico classico cinese
Lo studio della numerologia è un cammino molto complesso per poter cogliere le Leggi Generali e il Modello Universale che, applicati ad ogni singolo individuo, permettono di comprenderne l’essenza.Questo testo sulla numerologia classica cinese tiene conto della moltitudine dei significati numerici nelle tradizioni estremo orientali e cabaliste, pur non tralasciando il confronto con l’occidente. L’autore qui riesce nella difficile impresa di stabilire relazioni fra scienza e magia ed esoterismo e religione,dimostrando che certe elaborazioni mentali non sono da “fanatici superstiziosi”, ma attengono alle verità prime inscritte nell’uomo e nell’universo. Ogni numero è considerato per le sue diverse proprietàenergetiche, per le relazioni che crea con gli altri numeri, per il suo valore quantitativo, ecc. Questo volume offrirà agli appassionati di Medicina Classica Cinese una delle sue insite chiavi interpretative,incuriosirà agopuntori, operatori shiatsu e “addetti ai lavori” e sarà una lettura stimolante per chi s'interessa di “energetica”, numerologia, esoterismo e cabala.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it