La nuova energia. Scoperta e sfruttamento delle reazioni piezo-nucleari ultrasoniche
Questo volume vuole essere un resoconto specifico di come si è potuti arrivare in Italia a dimostrare la possibilità di avere reazioni nucleari mediante gli ultrasuoni ed in generale pressione. Il linguaggio usato è semplice, ma non elementare: lo scopo è permettere la lettura sia a fisici nucleari che ad umanisti, mantenendo comunque un rigore scientifico senza mai cadere nella semplificazione eccessiva. Pertanto è un libro breve, il cui fine è didattico. Non vi sono quindi formule né formalismi matematici, né grafici, con l'eccezione di alcuni che riportano i risultati di misure fondamentali. Lo scopo è far parlare le immagini dei risultati, dare voce alle foto degli strumenti e degli uomini ma soprattutto alle foto delle radiazioni e dell'energia nucleare prodotta negli esperimenti. Tutto questo con l'intento dichiarato di porre i lettori dotati di cultura scientifica e quelli di cultura umanistica sulla stessa base di partenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it