La nuova rivoluzione delle macchine. Lavoro e prosperità nell'era della tecnologia trionfante - Erik Brynjolfsson,Andrew McAfee,Giancarlo Carlotti - ebook
La nuova rivoluzione delle macchine. Lavoro e prosperità nell'era della tecnologia trionfante - Erik Brynjolfsson,Andrew McAfee,Giancarlo Carlotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La nuova rivoluzione delle macchine. Lavoro e prosperità nell'era della tecnologia trionfante
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La prima Rivoluzione industriale ha dato luogo alla più rapida crescita di popolazione, reddito e produttività della storia. In uno dei libri più esplosivi del 2014, in cima alle classifiche di vendita americane e adorato e discusso dai più importanti accademici e imprenditori, i due economisti del Mit Erik Brynjolfsson e Andrew McAfee sostengono che è arrivato il momento di una nuova rivoluzione – questa volta non per meccanizzare il lavoro manuale, ma quello mentale. Mentre le macchine di Google che si guidano da sole macinano migliaia di chilometri per le strade della California e in ogni tasca c’è quello che dieci anni fa sarebbe stato un supercomputer, si comincia a intravedere dove porterà la convergenza digitale di hardware sempre più veloci e meno costosi e software sempre più sofisticati. Porterà a un mondo in cui molti lavori di concetto non esisteranno più, perché saranno svolti dai computer; in cui avremo accesso a un’abbondanza mai vista prima di tecnologie che ci aiuteranno in ogni ambito della nostra vita; in cui molto del nostro modello economico, e del nostro modo di vivere, sarà antico, superato, distrutto. Brynjolfsson e McAfee mostrano che siamo ormai al punto di svolta e ci propongono soluzioni su come affrontare questo cambiamento epocale senza restare schiacciati dalla sua velocità e ampiezza. Ora arriva la nuova rivoluzione delle macchine. I computer e gli altri strumenti digitali stanno facendo al lavoro della mente quello che il motore a vapore e i suoi discendenti hanno fatto al lavoro delle braccia. E tutto cambierà, per le nostre vite, il nostro lavoro, i nostri figli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
316 p.
Reflowable
9788858829783

Valutazioni e recensioni

  • strafi
    profetico per certi versi

    Un libro che ho letto in contemporanea con i miei studi universitari riguardanti economia e innovazione tecnologica. Un testo che tutto sommato rispecchia a pieno le definizioni e le notizie recenti in merito alla rivoluzione delle macchine e dell’ IT, portate avanti e discusse anche a livello accademico. Molti temi sono stati per me di ripasso, altri un piacevole approfondimento. Ho apprezzato soprattutto il fatto che il testo non si sia esclusivamente concentrato nel dare un elencazione delle principali scoperte in ambito tecnologico e le innovazioni adottate dalle principali aziende, ne quello di sottoporre il lettore al semplice riassunto storico dell’innovazione in sé per sé per il progresso umano. Anzi gli ultimi capitoli sono stati molto più interessanti perché “sono andati oltre” la semplice divulgazione; chiarendo concetti e classica teoria hanno fornito una semplice ma esaustiva riflessione sulla risoluzione dei problemi connessi all’economia e alla società e un saggio monito sui rischi e sulle opportunità da poter cogliere come cittadini del prossimo futuro.

Conosci l'autore

Foto di Erik Brynjolfsson

Erik Brynjolfsson

Eric Brynjolfsson è direttore del Mit Center for Digital Business. Per Feltrinelli ha pubblicato, con Andrew McAfee, La nuova rivoluzione delle macchine. Lavoro e prosperità nell’era della tecnologia trionfante (2015) e La macchina e la folla. Come dominare il nostro futuro digitale (2020).

Foto di Andrew McAfee

Andrew McAfee

Andrew McAfee è ricercatore capo del Mit Center for Digital Business. Per Feltrinelli ha pubblicato, con Eric Brynjolfsson, La nuova rivoluzione delle macchine. Lavoro e prosperità nell’era della tecnologia trionfante (2015) e La macchina e la folla. Come dominare il nostro futuro digitale (2020).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore