Nuova secondaria (2020). Vol. 6
Nuova Secondaria è il mensile più antico d’Italia, dedicato alla formazione culturale e professionale dei docenti e dei dirigenti della scuola secondaria di secondo grado. Gli abbonati vi possono trovare percorsi didattici disciplinari, inserti che in ogni numero affrontano un tema multidisciplinare, discussioni mirate su «casi» della legislazione, presentazioni critiche delle politiche formative e della cultura professionale. **IN QUESTO NUMERO... Editoriale:** Letizia Caso, La scuola responsabile Fatti e Opinioni Il futuro alle spalle, Carla Xodo, Questione di motivazione La lanterna di Diogene, Fabio Minazzi, La qualità della scuola tra dati statistici ed opinioni Osservatorio sulle politiche della formazione, Maurizio Sacconi, Dal rapporto Pisa il monito a cambiare Percorsi della conoscenza, Matteo Negro, Educazione delle persone e bene comune: la lezione di Luigi Sturzo Un libro per volta, Giorgio Chiosso, La libertà scolastica PROBLEMI PEDAGOGICI E DIDATTICI Loredana Perla*, Apologia della predella* Letizia Caso, Ilaria Castelli, Eleonora Florio*, Adultocentrismo e Pedagogia Nera: quale attualità, quale utilità?* Monica Mincu*, Personalizzare in classe: la ricerca del miglioramento scolastico nel contesto italiano* STUDI Aldo Ferrari*, La Russia nello scenario geopolitico internazionale* Serena Giusti*, Differenze ontologiche, di potere e sistemiche nelle relazioni tra Russia e Unione europea* Eleonora Tafuro*, Russia e Turchia verso una nuova partnership* Tomislava Penkova*, I rapporti Russia-Usa: una lunga storia di tensioni e incomprensioni* Alessandro Vitale*, Russia e Cina: alla ricerca di un’alleanza* Kateryna Pishchikova*, Russia e Ucraina* Carlo Frappi*, La Geopolitica dell’Energia della Federazione Russa* PERCORSI DIDATTICI Marta Busani*, Reti di salvataggio degli ebrei durante le leggi razziali* Marco Martin*, Per una didattica del Giorno del Ricordo 10 febbraio 1947. * Lorenzo Benedetti*, Il Tempo, lo Spazio e l’Uomo* Giacomo Scanzi*, Il grande fiume: un’esperienza narrativa novecentesca. Giovannino Guareschi* Clara Mucci*, Nei giardini di Shakespeare, tra naturalefemminile e culturale-maschile (2)* Carmen Altieri*, Esplorare lo spazio celeste con la geometria (2)* Vittorio Colagrande*, Ragionamento probabilistico e inferenza* Alberto Zanelli*, Materie prime, rifiuti ed economia circolare (2)* LINGUE, CULTURE E LETTERATURE Laura Balbiani*, Dizionari per il futuro – Il futuro dei dizionari. Le sfide della lessicografia nella società digitale* Marta Piccinelli*, L’ortografia del francese: spunti per una didattica della lingua*
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows