La collana dei Legal Research Groups di ELSA Italia lega tutti i lavori di ricerca predisposti a livello locale e nazionale dall'associazione, opere collettanee nate dall'approfondimento di specifiche tematiche giuridiche di stringente attualità, sotto l'autorevole guida di professori ed avvocati in veste di Academic Supervisors. Con tale progetto, ELSA Italia si propone di svolgere attività di indagine ed analisi di argomenti nuovi o dibattuti in molteplici rami del diritto e di renderne noti i relativi risultati alla comunità scientifica. Il presente lavoro di ricerca nasce dalla constatazione della continua ricerca da parte della criminalità organizzata di nuovi campi d'azione per il conseguimento di profitti, orientati verso settori quali l'immigrazione clandestina, la corruzione nel mondo del calcio, le eco-mafie, le agro-mafie ed altri ancora. L'ambizione di questo progetto risulta essere quella di far emergere, sotto il profilo giuridico e giurisprudenziale, le dinamiche criminali e le risposte dello Stato a tali patologici fenomeni della nostra società al fine di evidenziare punti deboli e punti di forza dell'attuale normativa.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it