Il libro comincia con una valutazione sul "triennio delle nostre pensioni" (con le azioni dei governi Amato, Ciampi, Berlusconi e Dini) scoprendo i retroscena, le false partenze, i propositi e soprattutto gli interessi politici dei protagonisti. Poi il volume descrive il nuovo sistema previdenziale nei suoi principali istituti, colti nel difficile passaggio tra vecchie e nuove regole. Con un occhio sempre attento al rapporto con i conti pubblici e allo sviluppo ordinato del sistema di sicurezza sociale in un quadro di risorse decrescenti, l'autore procede a un esame ravvicinato, ma raccontato a un lettore non specialista, del nuovo sistema previdenziale, illustrandone l'effetto sulle pensioni, e nello stesso tempo l'impatto sul bilancio pubblico italiano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it