Nuove prospettive anestesiologiche ed antalgiche nella moderna chirurgia della mammella
Questo libro si configura come un "viaggio" in cui gli autori prendono per mano il lettore guidandolo nell'acquisizione dei principi fondamentali per la pratica clinica quotidiana. Il testo affronta gli aspetti più importanti relativi al tumore al seno: lo screening, la prevenzione, le tecniche chirurgiche, le problematiche legate al dolore acuto e cronico postoperatori, le nozioni essenziali di anatomia e sonoanatomia, le tecniche di anestesia e analgesia locoregionali, la sedo-analgesia, le correlazioni tra anestesia e recidive tumorali. Valore aggiunto del testo è la presenza di pregevoli illustrazioni, algoritmi decisionali e casi clinici, utili riferimenti sia per il neofita che per il professionista esperto. Scritto da due autori di comprovata esperienza nell'utilizzo delle tecniche ecoguidate in anestesia con la collaborazione di autorevoli esperti, il testo si propone di fornire elementi indispensabili per incrementare efficacia e sicurezza delle più recenti tecniche locoregionali nel campo della chirurgia senologica, con l'obiettivo di garantire un miglior controllo del dolore perioperatorio ed un rapido recupero funzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it