Film amaro, specchio di una brutta società fatta di ipocrisie, di cattiverie nascoste sono una coltre di buonismo e di political correct. Vengono prese di mire le istituzioni di una società decadente. Dalla chiesa alla nobiltà. Il film è spezzettato in varie scena, quella che mi piace di più è quella di Albero Sordi, un nobile che trova una ferito, "il malconcio" e porta di ospedale in ospedale, ma che nessuno vuole, nemmeno le caritatevoli suore. Divertente nella sua amarezza
I nuovi mostri
In quattordici episodi caustici vengono parodiati tutti i difetti, i vizi e le paure dell'Italia contemporanea, dal terrorismo agli ospizi, dalla pornografia all'incomprensione tra classi sociali.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai Cinema
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:86 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it