La costruzione di un nuovo museo può veramente trasformare l'immagine di un'intera citta, come ha dimostrato l'apertura del Museo Guggenheim di Bilbao progettato da Frank Gehry. Proprio dal caso di Bilbao, inizia un viaggio intorno al mondo che passa in rassegna gli esempi più importanti e significativi della nuova architettura museale. Fra i musei analizzati in questo volume il restyling del MoMA di Yoshio Taniguchi, la Tate Modern di Londra di Herzog & de Meuron, il Modern Art Museum of Fort Worth progettato da Tadao Ando, il Contemporary Arts Center a Cincinnati di Zaha Hadid, il Nasher Sculpture Center a Dallas di Renzo Piano, e il Museu Serralves di Oporto di Alvaro Siza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it