Nuovo cinema Mancuso - Mariarosa Mancuso - copertina
Nuovo cinema Mancuso - Mariarosa Mancuso - 2
Nuovo cinema Mancuso - Mariarosa Mancuso - copertina
Nuovo cinema Mancuso - Mariarosa Mancuso - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Nuovo cinema Mancuso
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La sua rubrica sul "Foglio" è un appuntamento fisso per critici e appassionati di cinema. Una delle voci più pungenti del giornalismo cinematografico italiano, Mariarosa Mancuso raccoglie in "Nuovo Cinema Mancuso" il suo personalissimo punto di vista sul meglio (e sul peggio) offerto dal grande schermo negli ultimi anni: da Bright Star di Jane Campion, "mai così brava, neanche in Lezioni di piano", passando per A Single Man di Tom Ford con la sua "estetica da sciampista", fino a Baciami ancora di Muccino ("dopo Mad men, con che coraggio un regista italiano può ambientare una scena in un'agenzia pubblicitaria?"). Si ride e si ragiona con le 206 recensioni della "criticona", già di per sé piccoli capolavori di stile, asciutti e spietati, serviti con contorno di Popcorn, scoppiettanti commenti che addestrano il lettore a sperimentare contaminazioni e imprevedibili divagazioni. E per riprendere fiato tra un salto pindarico e una stroncatura, Mancuso si concede il tempo di un Intervallo per scrivere a ruota libera su festival, serie tv, trend cinematografici e molto altro ancora. Con la pertecipazione di Giuliano Ferrara e Aldo Grasso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
383 p., Brossura
9788817044301

Conosci l'autore

Foto di Mariarosa Mancuso

Mariarosa Mancuso

Mariarosa Mancuso ha scritto saggi su Karen Blixen, Edith Wharton, Norman Douglas, Edmund Gosse, David Garnett, usciti nella rivista “Il piccolo Hans”, e si è occupata in particolare del romanzo contemporaneo. Ha dedicato un saggio ai war film della Seconda guerra mondiale. Ha pubblicato su “Leggere” un dizionario del cinema in 21 voci e con Rizzoli “Nuovo Cinema Mancuso”, dall’omonima rubrica online di recensioni cinematografiche tenuta per “Il foglio”. Collabora con la Radio Svizzera. Per i “Classici” Feltrinelli ha tradotto e curato i Racconti di Poe (1998).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it