Il nuovo codice antimafia. Guida operativa alla riforma del Codice antimafia (L. 17 ottobre 2017, N. 161)
Questo Dossier contiene il commento - caratterizzato da un taglio eminentemente operativo - alla riforma del Codice antimafia, recata dalla L. 17 ottobre 2017, n. 161. Gli Autori, tutti esperti del settore, hanno realizzato una vera e propria guida esplicativa, arricchita da ampi riferimenti alla giurisprudenza applicabile e dal testo aggiornato del Codice antimafia. Fra gli argomenti affrontati, si segnalano: la nuova disciplina delle misure personali e patrimoniali; l'amministrazione, la gestione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati; la tutela dei terzi e i rapporti con le procedure concorsuali; le novità in materia di documentazione antimafia; la nuova disciplina dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. L'Opera, che si caratterizza per completezza e chiarezza di esposizione, raggiunge pienamente l'obiettivo di fornire ad avvocati, magistrati e operatori del settore uno strumento realmente indispensabile per una prima, attenta lettura delle nuove norme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it