Il nuovo concorso a cattedra. Scienze e tecnologie informatiche nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alla classe di concorso A41. Con estensioni online. Con software di simulazione
Il presente volume si pone come utile strumento di studio per quanti si apprestano alla preparazione al concorso a cattedra per la classe A41 Scienze e tecnologie informatiche. Articolato in capitoli, il manuale affronta in modo esaustivo tutti i principali argomenti del programma di informatica. Una Premessa introduttiva inquadra le linee fondamentali della didattica dell’informatica all’interno del più generale confronto docenti-nativi digitali. I successivi Capitoli, dopo aver delineato le basi teoriche dell’informatica (modelli, programmazione e linguaggi), spaziano dall’Architettura degli elaborati alla Struttura dei programmi di base e all'Intelligenza artificiale. Infine, dopo aver trattato delle Reti e della Gestione delle informazioni, con un attento sguardo alla Sicurezza dei sistemi informatici e delle reti, il testo si chiude con una panoramica sui Sistemi multimediali e sul Project management. Il testo si chiude con due appendici sulle Unità di Apprendimento e Sicurezza sul lavoro. Il testo è completato da un software di simulazione per la verifica delle conoscenze acquisite e da eventuali materiali di studio accessibili online.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it