Il nuovo museo. Origine e percorsi. Vol. 1
Come sono cambiati i musei negli ultimi trent'anni? Come è nata l'idea di rivoluzionare i criteri espositivi? Perché il rapporto con culture diverse ha trasformato alla radice la politica e la pratica del museo? In che modo e per quale motivo è radicalmente cambiato il rapporto con i visitatori? Perché un'immagine come quella del Guggenheim Museum a Bilbao ha assunto un tale rilievo mediatico? Come influisce la globalizzazione sull'istituzione museale? Gli interventi qui raccolti, firmati da importanti museologi di tutto il mondo, tentano di rispondere a questi interrogativi e fanno del libro uno strumento di base per ricostruire il quadro della situazione museale attuale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it