Il romanzo è ben scritto, ricco di suspense e colpi di scena, con un ritmo incalzante che tiene alta l’attenzione fino all’ultima pagina. L’ambientazione e i dettagli storici sono curati, e i personaggi risultano credibili, anche se alcuni elementi della trama seguono schemi già visti nel genere. Perfetto per gli amanti dei thriller religiosi, Un nuovo Papa è una lettura intrigante e coinvolgente.
Un nuovo papa
Giovane, riformista, controverso. E con un segreto che potrebbe sconvolgere la cristianità...
Da solo, in piscina, con l'acqua che s'infrange a ogni bracciata e il sentore di cloro nell'aria. È questo l'unico posto in cui Anthony Budd si sente veramente in pace e al sicuro, al riparo dagli intrighi della Curia e dagli sguardi inquisitori dei suoi «fratelli» cardinali. In un conclave che si sta protraendo troppo a lungo, lacerato tra un candidato ultraconservatore e uno fin troppo liberale, a sorpresa il suo nome è emerso come quello in grado di pacificare il collegio cardinalizio. E adesso, nel silenzio del nuoto, Budd cerca il coraggio e la forza per accettare il volere di Dio. Ma non è solo il peso delle responsabilità a gravare sulle sue spalle: nessuno sa che diventare pontefice per lui significa mettere a rischio il segreto che custodisce da decenni, un segreto che potrebbe cambiare le sorti della Chiesa per sempre. E infatti, mentre dal camino della cappella Sistina si alza l'agognata fumata bianca e il nuovo papa si affaccia al balcone di San Pietro per salutare la folla festante, in un sobborgo di Londra, una persona esulta. Finalmente la sua voce verrà ascoltata, e scuoterà il mondo come le trombe dell'apocalisse...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andreastre 19 febbraio 2025Intrighi e misteri in Vaticano
-
bi77 27 dicembre 2024Splendido
Glenn Cooper è un ottimo scrittore, ma questo è di gran lunga il suo libro migliore. Lo rileggerò sicuramente un’altra volta.
-
Yomatta73 21 gennaio 2024Non per tutti
Una storia “non per tutti”… E’ strano come le coincidenze spuntino nella vita delle persone nei momenti più inaspettati o forse è semplicemente la loro natura… “Mi domando se ci sia mai stato. O se tutto questo non sia un castello di carte…” me lo sono chiesto anche io proprio oggi…
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it