Un nuovo papa - Glenn Cooper,Elisa Banfi - ebook
Un nuovo papa - Glenn Cooper,Elisa Banfi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Un nuovo papa
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Cooper non permette al lettore di distrarsi. E anche quando arriva alla parola fine, non fa nulla per sciogliere il dubbio che le sue profezie possano avere un solido fondamento. » Corriere della Sera - Ranieri Polese «Il re americano del thriller storico.» tuttolibri - la Stampa «Uno degli scrittori più amati dai lettori italiani. » la Repubblica GIOVANE, RIFORMISTA, CONTROVERSO. E CON UN SEGRETO CHE POTREBBE SCONVOLGERE LA CRISTIANITÀ… Da solo, in piscina, con l'acqua che s’infrange a ogni bracciata e il sentore di cloro nell'aria. È questo l'unico posto in cui Anthony Budd si sente veramente in pace e al sicuro, al riparo dagli intrighi della Curia e dagli sguardi inquisitori dei suoi «fratelli» cardinali. In un conclave che si sta protraendo troppo a lungo, lacerato tra un candidato ultraconservatore e uno fin troppo liberale, a sorpresa il suo nome è emerso come quello in grado di pacificare il collegio cardinalizio. E adesso, nel silenzio del nuoto, Budd cerca il coraggio e la forza per accettare il volere di Dio. Ma non è solo il peso delle responsabilità a gravare sulle sue spalle: nessuno sa che diventare pontefice per lui significa mettere a rischio il segreto che custodisce da decenni, un segreto che potrebbe cambiare le sorti della Chiesa per sempre. E infatti, mentre dal camino della cappella Sistina si alza l’agognata fumata bianca e il nuovo papa si affaccia al balcone di San Pietro per salutare la folla festante, in un sobborgo di Londra, una persona esulta. Finalmente la sua voce verrà ascoltata, e scuoterà il mondo come le trombe dell’apocalisse…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788842935339

Valutazioni e recensioni

  • andreastre
    Intrighi e misteri in Vaticano

    Il romanzo è ben scritto, ricco di suspense e colpi di scena, con un ritmo incalzante che tiene alta l’attenzione fino all’ultima pagina. L’ambientazione e i dettagli storici sono curati, e i personaggi risultano credibili, anche se alcuni elementi della trama seguono schemi già visti nel genere. Perfetto per gli amanti dei thriller religiosi, Un nuovo Papa è una lettura intrigante e coinvolgente.

  • bi77
    Splendido

    Glenn Cooper è un ottimo scrittore, ma questo è di gran lunga il suo libro migliore. Lo rileggerò sicuramente un’altra volta.

  •  Yomatta73
    Non per tutti

    Una storia “non per tutti”… E’ strano come le coincidenze spuntino nella vita delle persone nei momenti più inaspettati o forse è semplicemente la loro natura… “Mi domando se ci sia mai stato. O se tutto questo non sia un castello di carte…” me lo sono chiesto anche io proprio oggi…

Conosci l'autore

Foto di Glenn Cooper

Glenn Cooper

1953, New York

È uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. Oggi è presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. La biblioteca dei morti è il suo primo romanzo; è stato venduto in 22 Paesi e salutato dal Bookseller come «il debutto più atteso del 2009». La quadrilogia della Biblioteca dei Morti prosegue con Il libro delle anime (2010), Il tempo della verità (Nord 2012) e I custodi della biblioteca (2012). Dannati, primo capitolo di La trilogia dei Dannati,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail