Nuovo repertorio per l'opera dei pupi. Vol. 1
In questo primo volume vengono proposti due nuovi spettacoli per l'opera dei pupi:- Da Catania a Parigi, le tappe del viaggio di Peppininu (arrancando sopra una gamba sola per tutta la penisola): un viaggio nel quale, la maschera catanese Peppininu incontra, per la prima volta, alcune maschere della commedia dell'arte. Tri ligenni siciliani (in rima e in dialetto siciliano) con:"'U cavaddu senza testa ra via Crucifiri;" 'A ligenna ri Gammazita;" 'A ligenna ri Colapisci. L'autore vuol fare di Peppininu un vero protagonista/mattatore di una nuova serie di spettacoli per l'opera dei pupi. È in allestimento un secondo spettacolo dal titolo "La senti la voce dell'Etna?" con le leggende legate al nostro vulcano (La belva che sconfisse Alarico, La bambina e l'elefante nano, Re Artù nascosto nel vulcano, Grazie ad Euripide, ecc.) e un terzo, molto più ambizioso, dal titolo "La riscossa dei pupi siciliani" con la partecipazione di tutti i pupi siciliani (i paladini, i saraceni, i garibaldini, Polifemo, Peppininu, Carmiluzzu, la vecchia di l'acitu, ecc.), tutti uniti per sconfiggere un nemico comune che minaccia di far morire il teatro dei pupi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it