Nuvole... gonfie di favole!
Ci sono storie che non si leggono soltanto: si attraversano, come sentieri tra colline, fiumi, spiagge antiche e cieli carichi di nuvole. Nuvole… gonfie di favole! è un viaggio nella fantasia più pura, quella capace di parlare ai bambini senza rinunciare alla profondità, e agli adulti senza smettere di sognare. Attraverso lo sguardo di Cri, il mondo si trasforma: le nuvole diventano greggi erranti, la Luna una compagna silenziosa, la natura una grande maestra di vita. Ogni racconto è un frammento di memoria, un’eco dell’infanzia, una parabola poetica che invita a rallentare, osservare, ascoltare. Tra animali parlanti, paesaggi simbolici e immagini visionarie, l’autore intreccia favola e riflessione, gioco e spiritualità, fantasia e coscienza. Queste pagine sono un invito a ritrovare l’armonia con il creato, a custodire il bene, a non dimenticare la leggerezza del pensiero. Perché, a volte, basta alzare gli occhi al cielo: se le nuvole sono gonfie di favole, prima o poi inizierà a piovere meraviglia. Cristiano Benci, ribattezzato “ Cri Cri” nasce il 28-luglio-1975 a Grosseto. Vive in una villetta sita nella campagna maremmana, nel comune di Campagnatico. Si è diplomato geometra durante l’anno scolastico1995/1996, presso l’istituto tecnico per geometri “Alessandro Manetti” di Grosseto. Arruolato nel 12° scaglione dell’anno 1996 ha svolto il servizio militare presso il 2° CE.RI.MOT di Lenta, un centro di rifornimento e motorizzazione, sperso tra i boschi e le risaie del Vercellese. Durante la sessione 2000 ha superato l’esame per l’abilitazione di geometra. Ha due figlie, Anastasia e Melissa, la prima nata nel 2000 e la seconda nata nel 2012.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows