Nuvole nell'anima
Alessio è un giovane ventenne che soffre della sindrome di hikikomori: da tempo ormai si è chiuso nella sua stanza e non vuole vedere nessuno. Schiacciato dalla pressione sociale, si lascia sopraffare dall’angoscia e dall’ansia. Dorme di giorno, tenta di vivere la notte, trascura se stesso e tutto ciò che gli sta attorno. Inizia a fare gesti ossessivi, fino a quando, un mattino, si butta dal sesto piano. Miracolosamente si salva, nonostante le gravi fratture riportate nel corpo e nell’anima. Sua madre, Angela, è disperata: dove ha sbagliato? Un giorno, in palestra, incontra Divina e presto nasce tra loro una bella amicizia che si consoliderà durante lunghe chiacchierate nei caffè storici di Torino. Le due donne si confidano reciprocamente sotto il cielo cangiante, a tratti luminoso e ombroso, di una Torino elegante e imperturbabile. Ma molte altre nuvole offuscano le anime delle protagoniste. Alla fine, ogni destino avrà il suo compimento. Una scrittura snella e asciutta racconta con lucidità e senza giudizi le debolezze e le fragilità di due donne che non vogliono darla vinta al destino, e che percorrono con coraggio un difficile sentiero di rinascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it