L' uno o l'altro nel pensiero di Bruno Forte. Sistema teologico, esperienza mistica e differenza liturgica
Analisi del concetto di 'alterità' attraverso lo stretto dialogo con i testi di Bruno Forte. Il volume analizza le caratteristiche del concetto di 'alterità' secondo Forte e lo compara con quello del movimento liturgico. Ne nasce una riflessione tesa a dimostrare come una teologia che voglia veramente 'partire dall'Altro' debba tener conto soprattutto dalle dinamiche simbolico-rituali del 'credere'. Nell'azione rituale, infatti, si coglie una 'alterità' altrimenti inesprimibile: l'azione rituale dona un 'significato' e chiama 'ad essere' la realtà in modo del tutto nuovo ed inaspettato, con un vissuto 'altro'.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:30 aprile 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it