?o??? (ioièn) Che io possa andare oltre
Giovanna Valentina Teresa Profeta è nata in un piccolo borgo dell'entroterra siciliano il 30 luglio del 1987. Ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Valguarnera Caropepe, tra grano dorato, mandorle e ginestre. Appassionata di letteratura greca e latina, ha conseguito la maturità classica, laureandosi successivamente in giurisprudenza alla Luiss Guido Carli di Roma, con specializzazione alla Scuola di specializzazione delle professioni legali dell'Università "La Sapienza" di Roma. È appassionata di antropologia e psicologia, affascinata dallo studio e comprensione della mente umana. Diventata avvocato, svolge la sua attività nel settore giuridico, dedicandosi inoltre alla sua grande passione, la scrittura. Ha scritto svariati racconti e poesie, oggetto di pubblicazione, e partecipato a concorsi letterari e di poesia, ricevendo apprezzamenti e riconoscimenti, tra cui l'inserimento quale poeta all'interno dell'"Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei". Attraverso i suoi versi ama fotografare l'infinito mondo delle emozioni, perché a suo dire "la parola è l'obiettivo con il quale si rende infinito un attimo vissuto, dando voce allo scatto dell'animo". "?????", il titolo della prima raccolta di poesie dell'autrice, deriva dalla lingua greca e ha come significato "che io possa andare oltre", frase simbolo del pensiero dell'autrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows