Obbedienza - Will Lavender - copertina
Obbedienza - Will Lavender - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Obbedienza
Disponibilità immediata
7,26 €
7,26 €
Disp. immediata

Descrizione


"C'è stato un omicidio. Be', non esattamente. Diciamo che si tratta di un omicidio che potrebbe accadere in futuro." Strano inizio per una lezione di logica. Eppure, è così che il professor Williams si rivolge agli studenti dell'università di Winchester, nell'Indiana, il primo giorno di corso. Nessuno dei ragazzi ha mai visto prima quel docente; la sua foto non compare neppure su Internet. Con voce pacata ma decisa, il professore continua a enunciare il compito assegnato alla classe: data una serie di indizi, nel giro di sei settimane (corrispondenti all'effettiva durata del corso) gli studenti dovranno ritrovare una ragazza scomparsa, di nome Polly, e il suo rapitore; in caso contrario, lei verrà uccisa. Dapprima, gli studenti sono tanto intrigati dall'enigma quanto intimiditi dalla figura ambigua del professore. Ma, addentrandosi nel misterioso caso, cominciano a chiedersi se la storia di Polly sia davvero un esercizio di logica, volto a insegnare loro tecniche di ragionamento particolari, o se si tratti piuttosto di qualcosa di più sinistro e pericoloso. Anche perché il confine tra dimensione accademica e mondo reale si fa man mano più indistinto: la storia di Polly assomiglia fin troppo a quella di una ragazza sparita anni prima, e personaggi in teoria confinati nella finzione cominciano a emergere in carne e ossa dalla realtà. Forse, gli studenti non sono altro che pedine in un gioco architettato dal professor Williams. Forse, è la loro stessa vita a dover essere messa in salvo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

335 p., Rilegato
9788838468841

Valutazioni e recensioni

  • Racconto ambientato all'università di Winchester, un professore di logica fuori dal comune che appassiona i suoi studenti ad una storia e cerca di immergerli completamente in essa, e così anche noi. Storia ottima, non puoi non appassionarti alle vicende di questi studenti universitari, ti affezioni al professore, apprezzi il modo di pensare e di agire. L'autore porta ad interrogarsi sulle vicende, a fare congetture, ti senti parte del racconto, delle ricerche, delle lezioni, amico dei personaggi. A me, personalmente, è piaciuto molto, soprattutto per i riferimenti alla psicologia, materia affascinante. E' una storia reale, non aspettatevi cose improbabili e troppo "affascinanti", ma aspettatevi cose vere. Consiglio la lettura, soprattutto agli appassionati di psicologia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail