Oberto & Regale
L’ambientazione è nell’Italia dell’Alto Medioevo, in gran parte dominata dai Longobardi di Re Desiderio. Il protagonista del romanzo viveva fra i boschi dell’Oltre-Po pavese, vicino a Casteggio, pur essendo originario dell’Umbria e più precisamente del borgo di Foligno ed era quindi un suddito dei Longobardi del predetto Re Desiderio. Qual era il suo lavoro? Boscaiolo. Quando c’erano richieste, cioè abbastanza spesso, si recava nei boschi della zona a tagliare alberi con la sua accetta. Un lavoro umile, ma d’altra parte lui non era certo un nobile. Come vedremo, si innamorerà della figlia di un mugnaio del posto, ma diventerà cavaliere e poi un personaggio d’estrema importanza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows