L' obiettivo dell'architetto
La mostra, promossa dalla classe di Architettura dell'Accademia delle Arti del Disegno, sintetizza la visione interpretativa, strumentale, creativa, con cui sette illustri architetti leggono il complesso scenario del pianeta, interpretandone mutamenti e permanenza. Per alcuni la fotografia è un modo per raffigurare il reale, per altri è simulazione ed elemento progettuale, per altri ancora è ipervisione. Per tutti comunque è un mezzo per comunicare emozioni e stati d'animo, sia che si tratti di un ritratto o di un paesaggio, di una visione di insieme o di un particolare. In ogni caso inoltre gli scatti sono realizzati non per mezzo delle moderne digitali, ma con la vecchia intramontabile macchina fotografica, cui tutti questi artisti sono rimasti affezionati.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it