Obituary mostra una tracklist più varia ed influenzata anche dai classici che hanno formato il gusto della band, senza però perdere lo stile e l'impronta che hanno reso grande il gruppo. Grazie anche a questo, risulta più longevo di Inked In Blood, nonostante la presenza di un paio di passaggi meno ispirati. Certamente i capolavori della band rimangono lassù nell'Olimpo del death metal e non sarà Obituary a scalzarli, ma non è sicuramente questo l'intento del gruppo. Con questo disco si può dire che gli Obituary siano tornati in carreggiata in maniera più salda, solo il tempo ci dirà se saranno in grado di mantenere il giusto equilibrio, evitando gli inciampi che già più di una volta hanno accompagnato la loro carriera.
Obituary
Il gruppo riparte proprio dal penultimo lavoro “Inked In Blood” del 2014, e non mostra nessun segno di cedimento, grazie ad una sequela di brani terrificanti e potentissimi. I riff, il groove, il ringhio e la rabbia sono feroci come sempre, mettendo in secondo piano la maggior parte delle altre band death metal contemporanee senza problemi. Il nuovo disco è composto da dieci brani realizzati nello studio personale della band a Tampa, Floria, 10 brani più deviati e cupi che mai, in cui la voce graffiante e massacrante di John Tardy risponde alle violenti e claustrofobiche trame percussive ideate dal fratello Donald ed ai riff catacombali del chitarrista ritmico Trevor Perez. L’album contiene tutte le caratteristiche presenti in un disco degli obituary, un death metal durissimo e giocato sui tipici mid-tempo pesantissimi, con terrificanti elementi thrash e black che si fondono per creare un massacro sonoro dal quale sarà impossibile sfuggire! Obituary è LA band definitiva del death metal made in Florida!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it