Objetos Musicais. Homage to Walter Smetak
Objetos Musicais è una raccolta di 13 brani sonori creati da artisti del Sud America e della Svizzera, che operano in una zona intermedia tra l'artigianato dei liutai, le arti visive e la musica sperimentale. Le loro opere evocano le idee visionarie di Walter Smetak, compositore svizzero vissuto a Salvador, Bahia (Brasile). Smetak è stato un pioniere della sperimentazione musicale in quel paese e ha sviluppato, negli anni '60 e '70, una poetica musicale che è stata catturata in due album seminali, Smetak (1974) e Interregno (1980), entrambi, dopo essere stati fuori stampa per molto tempo, sono stati ristampati oggi, da qui la motivazione di questo omaggio. In quei due album, Smetak ha combinato tradizioni rituali afro-brasiliane, teosofia, studi sulla microtonalità, improvvisazione collettiva e l'uso di strumenti musicali non convenzionali, che ha chiamato Plasticas Sonoras.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it