Oblio e ricordi
Il protagonista di " Oblio e ricordi" è un uomo senza nome e identità, che ha abbandonato, lo "status" clericale, che aveva mantenuto, con grande disponibilità, per ben dieci anni. È diventato, così, un "ex prete", un "diverso", un "escluso", costretto, per i pregiudizi che sono duri a morire e per non rischiare, quindi, la depressione, a far cadere nell'oblio per sé e per altri, tutto il passato. Ciò, però, fino a quando sono riemersi in lui tutti i ricordi lontani. Nello scrivere "Oblio e ricordi", l'autore ha scritto un "libro nel libro", in cui sono rintracciabili alcune delle "pagine" della storia della chiesa cattolica. Particolare attenzione è rivolta alla formazione ritenuta molto deficitaria dei preti, alla sessuofobia, alla misoginia e alla pedofilia clericale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:18 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it