Oboe Sonatas and Other Works from the 20th Century
Questo album della Da Vinci Classics è affascinante non solo per la bellezza dei brani che comprende, per la varietà del programma e per l'equilibrio tra opere maggiori del repertorio e gemme meno conosciute, ma anche per il suono che propone. Il dialogo tra oboe e pianoforte, infatti, si instaura qui con un partner molto speciale dello strumento a fiato. Il pianoforte è uno strumento storico costruito nel 1922, praticamente un secolo fa. Costituisce lo strumento ideale per interpretare capolavori come le Sonate per oboe di Hindemith, Saint-Saëns e Poulenc, ma anche i brani più brevi di Carl Nielsen, Adolphe Deslandres e Silvio Zanchetti, le cui date di composizione abbracciano più di un secolo e mezzo, ma che sono accomunati dall'interesse di esplorare tutte le potenzialità della tavolozza espressiva dell'oboe e della sua interazione con il pianoforte..
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it