Le occasioni dell'uomo ladro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
I saggi raccolti in questo libro sono tutti d’occasione. Sono stati scritti con la tensione del rivoluzionario che cerca di svaligiare una banca per finanziare i propri progetti deliranti. Sono azzardosi, impertinenti. In alcuni, si respira un’atmosfera da complotto. In altri, si critica tutto ciò che passa sotto mano. Da Oriente a Occidente, da Pitagora di Samo a Slavoj Žižek, tutto passa attraverso una sottile opera corrosiva. Il dominio borghese, che ha elevato agli onori degli altari il dominio spettacolare, cerca di propinarci ogni genere di paccottiglia. Molti di noi, intorpiditi da un eccesso di stimoli, finiscono per accettare la realtà per quella che è. Sfiniti dalla tensione dell’eccesso. Così, tutto scorre, nella brutalità senza limiti e senza pietà umana. Per questo motivo, questi saggi potrebbero servire da promemoria. Niente deve essere accettato per quello che è. Niente è definitivo. Tutto può e deve cambiare. Altrimenti, non ci resta che abbracciare una bambola gonfiabile e con lei godere tutti i sogni che non sappiamo più sognare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it