Luca, padre di Demetrio, accompagna il figlio dislessico in un centro ospedaliero infantile. Qui avviene l'incontro con Andrea, un bambino affetto da una grave patologia, e con i suoi genitori. Frequentando il centro, poco alla volta Luca prende coscienza della necessità di contestualizzare i propri problemi: l'angoscia legata alla malattia del figlio è forse esagerata se confrontata con lo scenario di grande sofferenza di tanti altri giovani pazienti: "per non morire devi farti contagiare un po' dal male, a piccole dosi, così come con i vaccini". Sullo sfondo affiorano i ricordi, uno spaccato di provincia, gli anni della contestazione, le musiche, i film, le conversazioni e i libri che riassumono una giovinezza. Romanzo incentrato sul dolore e l'insensatezza della malattia infantile come spunto per la ricerca di un senso del proprio percorso umano, professionale, familiare.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) è complessivamente integro e ben conservato, può presentare minime tracce d'uso e piccole imperfezioni. Sovraccoperta complessivamente integra e ben conservata, può presentare minime imperfezioni quali lievi gualciture o piccoli strappetti senza mancanze. Copertina complessivamente integra e ben conservata. Può presentare piccoli strappetti senza mancanze, o lievi gualciture. Dorso complessivamente integro. Può presentare minimi strappetti e le tracce di una educata consultazione. Tagli complessivamente ben conservati; possono presentare una leggera brunitura e fioriture trascurabili. L'interno è complessivamente ben tenuto, può presentare un naturale invecchiamento della carta ed una educata consultazione. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788873712961 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it