Gli occhi di Penelope
Libro candidato al Premio Strega Poesia 2024
Le poesie raccolte in questo volume ripropongono un viaggio inedito dentro l'Odissea che tutti noi conosciamo, il poeta ha ripercorso il viaggio del temerario Ulisse riscrivendo un diario personale per raccontare nei particolari l'amore profondo verso la sua musa. Penelope è il simbolo di un amore sconfinato, un amore immortale che non può essere sconfitto dalle avversità della vita. Ogni capitolo si collega al poema epico scritto da Omero, ma c'è qualcosa di più di una semplice rielaborazione, il poeta ci racconta la sua storia d'amore intima nel bene e nel male, trascendendo fatti e sentimenti reali. È così che la cultura classica occidentale si amalgama con la cultura moderna in una raffinata forma poetica del tutto originale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it