Occhi in giro. Prose liriche 1914-1920 - Lionello Fiumi - copertina
Occhi in giro. Prose liriche 1914-1920 - Lionello Fiumi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Occhi in giro. Prose liriche 1914-1920
Disponibilità immediata
300,00 €
300,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16 (cm 13 x 19), pp. 94 + (4). Brossura editoriale. Alcune pagine intonse. Edizione originale. "La poesia del Fiumi, che muove da quella del Govoni e dei cosiddetti 'poeti di Verona e di Ferrara' all'incrocio del dannunzianesimo e del pascolismo col futurismo e' essenzialmente impressionistica, visiva. Di un impressionismo decorativo in cui, appunto, l'originaria crepuscolare tenerezza per le piccole cose, per i fuggevoli amori, per i  tedi provinciali e domenicali si mescola a un gusto romantico e decadente del cosmopolitico e dell'esotico; e la sensuale ricerca della parola-colore alla non meno sensuale ricerca della parola-suono" (La congiura del silenzio. Lettere di Michele Rinaldi e dei suoi corrispondenti...).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16 (cm 13 x 19), pp. 94 + (4). Brossura editoriale. Alcune pagine intonse. Edizione originale. "La poesia del Fiumi, che muove da quella del Govoni e dei cosiddetti 'poeti di Verona e di Ferrara' all'incrocio del dannunzianesimo e del pascolismo col futurismo e' essenzialmente impressionistica, visiva. Di un impressionismo decorativo in cui, appunto, l'originaria crepuscolare tenerezza per le piccole cose, per i fuggevoli amori, per i tedi provinciali e domenicali si mescola a un gusto romantico e decadente del cosmopolitico e dell'esotico; e la sensuale ricerca della parola-colore alla non meno sensuale ricerca della parola-suono" (La congiura del silenzio. Lettere di Michele Rinaldi e dei suoi corrispondenti...).

Immagini:

Occhi in giro. Prose liriche 1914-1920

Dettagli

1923
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812897891
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it