Gli occhi e la rosa
Gli occhi di un giovane cuore, nascosti tra le spine di una rosa rossa, si interrogano sul significato più autentico di un sentimento che ancora in pochi riescono a comprendere, incontrando nel corso della storia un colibrì, un gatto, un bruco e un corvo. Attraverso i dialoghi, il lettore viene catapultato all'interno di un lungo e metaforico viaggio, la cui destinazione finale sarà quella di scoprire che, in realtà, l'amore non si possiede, ma si accoglie; non si cerca, ma si riconosce; un amore che non consola sempre, ma che per sempre cambia chi ha la fortuna di incontrarlo. "È dunque ingiusto l'amore, borbottò sospirando a voce alta perso nel lieve ricordo del breve incontro avuto con il variopinto colibrì prima e con il gatto dal lucente, ispido e cupo pelo poi. Ti costringe ad essere quel che non sei, continuò avanzando lentamente verso il verde sepalo che formava il delicato calice del suo odoroso fiore, dove di rado si nascondeva ad osservare lo schiudersi aggraziato dei petali del piccolo bocciolo di rosa alle prime luci dell'alba."
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it