L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di un lupo e di un ragazzo che si incontrano al di là delle sbarre di una gabbia in uno zoo. Da un lato c'è il Lupo Azzurro, che ormai da anni non apre più uno dei suoi occhi, dall'altra c'è il ragazzo che, capendo il disagio del lupo che lo può vedere solo attraverso un occhio, chiude uno dei suoi, per far stare il lupo a suo agio. Proprio guadando l'occhio del lupo si può leggere la sua storia, quella dei suoi fratelli e quella di Paillet, sua sorella. Ma anche il ragazzo ha una storia da raccontare, una storia che parla di tre Afriche.
Pennac racconta con estrema semplicità una storia di gran significato, affrontando tematiche molto importanti come il bisogno di libertà, la solitudine, l'amicizia tra creature diverse. La delicatezza del suo stile ricorda la Trilogia di Luis Sepùlveda, che ha come tema portante proprio l'amicizia che supera i confini della diversità. L'occhio del lupo, quindi, è un inno all'amicizia nel senso più puro del termine, alla fiducia nel prossimo e al confronto costruttivo con gli altri. Una storia straordinaria!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore