L' occhio del mondo. Il matrimonio nelle novelle di Pirandello - Marcello Sabbatino - ebook
L' occhio del mondo. Il matrimonio nelle novelle di Pirandello - Marcello Sabbatino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' occhio del mondo. Il matrimonio nelle novelle di Pirandello
Scaricabile subito
19,96 €
19,96 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il matrimonio per Pirandello è la ferita sanguinante della sua vita e il filo rosso che lega i testi della sua produzione. Nel profluvio di immagini e motivi che transitano da un genere all'altro, quasi tutte le storie pirandelliane hanno radici in naufragi coniugali. Nell'infernale campo di sguardi che è l'occhio del mondo, il matrimonio finisce per essere un duplice specchio: quello privato, dinanzi al quale ciascun personaggio scopre l'abisso della propria anima, e quello di un'epoca in cui la riflessione umoristica svela la faccia celata nell'ombra. Attraverso una fine indagine condotta sulle raccolte delle Novelle per un anno, il libro ricostruisce il conflitto tra il diritto a una nuova vita e le maschere che la soffocano, tra i desideri individuali e le forme sociali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
328 p.
Reflowable
9788815377746

Valutazioni e recensioni

  • Milly
    Buon libro per un miglior apprendimento

    Libro che spiega veramente bene l'ideologia sottesa alle novelle pirandelliane. Consiglio la lettura a coloro che vogliono capire quel qualcosa in più sulle novelle per un anno. Non solo sul matrimonio ma anche su quell'occhio del mondo che ancora oggi, anche se in forma diversa, sembra non averci ancora abbandonato.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows