L'occhio della donna - Gioconda Belli - copertina
L'occhio della donna - Gioconda Belli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Nicaragua
L'occhio della donna
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La poesia di Gioconda Belli, erotica, femminista, profondamente personale, possiede uno stile che sfugge a qualsiasi corrente. Alcune poesie qui raccolte furono scritte durante gli anni della sua militanza nel fronte sandinista. Pur risentendo del clima di paura, di violenza, del dolore per la perdita dei compagni, in esse trionfano sempre l'amore, la maternità, l'erotismo come temi di una femminilità irrinunciabile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

fondo di magazzino. / Poesie. Traduzione dallo spagnolo , postfazione e cura di Margherita d'Amico. E/O 1998,cm.14x22, pp.120, brossura copertina figurata a colori. Coll.Dal Mondo.

Dettagli

1998
142 p.
9788876413483

Valutazioni e recensioni

  • MICHELA DE FILIO

    ...lo metteranno di nuovo in stampa??? Io mi sono dovuta accontentare di fotocopie :(

Conosci l'autore

Foto di Gioconda Belli

Gioconda Belli

1948, Nicaragua

Gioconda Belli, poetessa, scrittrice e giornalista nasce nel 1948 a Managua, Nicaragua. Nel 1974 pubblica la sua prima raccolta di poesie Sobre la grama, cui fa seguito, nel 1978, Línea de fuego con la quale vince il prestigioso premio Casa de las Américas che la consacra a livello internazionale. Nel 1988 esordisce con il suo primo romanzo La donna abitata (E/O 1996) che diviene un best seller mondiale. Successivamente pubblica Sofia dei presagi (E/O 1998); Waslala (E/O 1999);La pergamena della seduzione (Rizzoli 2007); L’infinito nel palmo della mano (Feltrinelli 2011) con cui ha vinto il premio Biblioteca Breve 2008.; Nel Paese delle donne (Feltrinelli 2013); L’intenso calore della luna (Feltrinelli 2015); Le febbri della memoria (Feltrinelli 2019). Ha pubblicato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail