Occidente. Due millenni di ipocrisie e pregiudizi
Che cosa si nasconde dietro i pilastri culturali e religiosi dell'Occidente? Con stile diretto e senza compromessi, Manlio Padovan conduce il lettore in un viaggio che attraversa secoli di patriarcato, guerre di religione, falsi miti e ipocrisie mai davvero superate. Dalla figura controversa di Gesù alle radici del potere ecclesiastico, dal ruolo cancellato delle donne alla costruzione di un sistema fondato sulla paura e sulla sottomissione, l'autore svela verità scomode e spesso taciute. Un libro che scuote, provoca e invita a guardare oltre i dogmi, per immaginare un futuro di uguaglianza, ragione e libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it