Essendo una donna e una mamma, forse non sono la persona più adatta a commentare questo libro, scritto da un uomo per altri uomini, con consigli e racconti di come vivere la gravidanza trovandosi "dall'altra parte" eppure... beh, è davvero carino, tenero, spiritoso e soprattutto ha il merito di far vedere le cose da un'angolazione diversa, un punto di vista di certo poco considerato! Credo che tutte le donne dovrebbero leggerlo, perché ciò che dice è vero: in gravidanza contano solo la mamma e il bambino in arrivo, il padre viene quindi messo un po' da parte senza tener conto di ciò che prova, dei dubbi e delle paure che anche lui vive. Riguardo a ciò, mi ha fatto riflettere molto la frase dell'autore: "E' come se improvvisamente uno smettesse di essere il protagonista della propria vita e diventasse il personaggio secondario della vita di un altro".
Esistono molti libri sulla gravidanza, tutti rigorosamente dedicati alle donne. E mentre lei riesce a trovare ormai tutte le risposte ai suoi dubbi, tu, dal momento in cui scopri che diventerai papà, sei abbandonato al tuo destino, in un mondo solitario e sconosciuto, fatto di sorprese, dubbi che non sempre hai il coraggio di affrontare, cambiamenti e timori. Ma finalmente ecco un libro scritto da un uomo per gli uomini. Antonio Martínez Asensio rivela tutto ciò che ha sperimentato in prima persona durante quei nove mesi. Oddio! Mia moglie è incinta! è un diario pieno di umorismo (e di dolcezza) che fa sorridere, ma anche riflettere. Mostra, inoltre, alcuni trucchi al futuro papà che non vuole più essere il personaggio secondario di un'avventura di cui, finora, la donna è stata l'unica protagonista.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it