Edizione in dpppio vinile
Dopo una lunga attesa, i Sigur Rós pubblicano Odin’s Raven Magic, un progetto corale e orchestrale realizzato in con Schola Cantorum Reykjavik e L’Orchestre des Laureats du Conservatoire national de Paris.
Odin’s Raven Magic è un poema islandese risalente al XIV secolo e fa parte dell’antica tradizione Edda (manoscritti islandesi da cui prendono origine la mitologia Nordica e la poesia Scaldica). Il poema racconta di un grande banchetto a cui parteciparono gli dei del Valhalla, durante il quale infausti segnali si manifestarono come oscuro presagio della fine del mondo in cui dei e uomini convivevano.
La musica dei Sigur Rós rende onore al poema, alternando toni drammatici e soavi, fra musica classica e moderna. Una marimba di pietre è stata realizzata appositamente per l’esecuzione e la registrazione dell’album.
Odin’s Raven Magic è stato concepito e commissionato dal Reykjavik Arts Festival nel 2002 ed eseguito solo poche volte quello stesso anno. Da allora ha fatto parte della mitologia dei Sigur Rós, poiché se ne potevano trovare solo alcuni estratti online ripresi dai fan. Questa pubblicazione, presa da una registrazione live (70 minuti in tutto) di un concerto a La Grande Halle de la Villette di Parigi, finalmente porta alla luce questo importante progetto.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it